ThinKnx
Think Easy, Think Green, Think Real
ThinKnx Configurator
Il software ThinKnx Configurator è lo strumento necessario per la creazione e lo sviluppo di un progetto di supervisione. Permette di creare tutti i collegamenti necessari tra l'interfaccia grafica e gli effettivi dispositivi facenti parte dell'impianto.
Con semplici passaggi e parametri intuitivi è possibile compilare interfacce grafiche con personalizzazioni spinte e utilizzabili in tutti i client e in tutti i dispositivi.
Altrettanto semplicemente è possibile creare le logiche e configurare gli elementi di sistema in modo da ottenere integrazioni spinte tra tutti i dispositivi presenti.
Infine, lo stesso strumento permette di caricare il progetto sui dispositivi client e sui server Alveo con esportazioni differenziate in base all'utente specifico.
DownloadProgramma
Crea le logiche e le funzioni di base.
Visualizza
Struttura l'interfaccia grafica secondo le preferenze dell'utente.
Esporta
Crea diverse versioni del progetto in base all'utente.
Connetti
Scarica direttamente il progetto sul server e sui client.
Le principali funzioni
Centrali antifurto
ThinKnx vanta una larga integrazione di modelli di centrali antifurto. Nel Configurator è possibile configurare tutti i parametri della centrale, le partizioni e i sensori. Nel client l'utente potrà armare o disarmare una o tutte le partizioni, escludere i sensori o visualizzare i sensori in allarme.
Operazioni matematiche
Questa funzione permette di creare funzioni matematiche per la creazione di report o il controllo di alcuni comandi. Ad esempio, associando un peso (e quindi un livello di importanza) alle valvole del riscaldamento è possibile determinare quando accendere o spegnere la caldaia.
Comando generico
Il comando generico permette di inserire nell'interfaccia comandi personalizzati che differiscono dagli oggetti Lampade. Tramite questi oggetti è possibile infatti inviare telegrammi KNX a determinati gruppi, lanciare scenari, navigare nell'interfaccia grafica, ecc. L'uso più comune consiste nel comandare dispositivi quali IR Trans, matrici audio/video, Sonos, ecc.