ThinKnx

Think Easy, Think Green, Think Real

Le funzionalità di ThinKnx

Con ThinKnx tutte le potenzialità della casa domotica vengono sfruttate al massimo, permettendo all'utente di ottimizzare i consumi e semplificare le azioni quotidiane.

Illuminazione e Motorizzazioni

Luci, tapparelle, persiane, finestre e molto altro possono essere comandati tramite l'interfaccia ThinKnx.
Qualsiasi tipo di punto luce può essere acceso, spento o dimmerato anche da tablet e smartphone quando si è fuori casa. Le tapparelle, i cancelli, qualsiasi serramento motorizzato può essere aperto o chiuso, specificando la percentuale di apertura.
Tutti questi comandi possono essere raggruppati per facilitarne l'utilizzo, adattandosi alle esigenze dell'utente e semplificandone le azioni.


Scenari

Permettere all'utente di creare determinate atmosfere all'interno della casa, questo è lo scopo degli scenari.
Con pochi click, su qualsiasi dispositivo interfacciato con ThinKnx, l'utente può scegliere quali luci accendere, che motorizzazioni aprire, che sorgente audio azionare.
Lo scenario permette anche semplici operazioni di pianificazione della sua esecuzione, in modo da essere azionato in automatico con un timer.


Riscaldamento e Climatizzazione

Un buon sistema di gestione dell'impianto di riscaldamento o di climatizzazione ottimizza i consumi e permette di tenere sempre sotto controllo le temperature nelle singole stanze.
Il cronotermostato permette di programmare le temperature orarie nelle varie zone della casa per ogni giorno della settimana, l'utente quindi può creare dei programmi personalizzati.


Sicurezza

Le centrali d'allarme, le telecamere IP, i videocitofoni VoIP sono le tecnologie integrate nel sistema sicurezza ThinKnx.
Dall'interfaccia grafica l'utente può armare o disarmare la centrale d'allarme o solo alcune partizioni, escludere sensori e vedere quali sono in allarme, visualizzare le telecamere e rispondere al videocitofono.


Multimedia

Con ThinKnx si ottiene la fusione i sistemi multimediali della casa, quali Home Theater, TV, Console gestendoli da una sola interfaccia e integrandoli tra loro.
La musica può arrivare in ogni stanza, le TV possono essere comandate da tablet e smartphone, l'utente acquisisce un nuovo controllo su tutte le sorgenti audio e video per un'esperienza senza limiti.


Multiprogetto

Il multiprogetto permette di comandare più impianti da un'unica interfaccia intuitiva, semplice e veloce. Il passaggio da un impianto all'altro richiede solo un click, l'utente riesce in questo modo a controllare tutti gli impianti domotici a sua disposizione.
La nuova funzione di geolocalizzazione permette inoltre di individuare automaticamente qual'è l'impianto più vicino all'utente e ne propone l'apertura nell'interfaccia grafica.